6.1 C
Torino
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Cavallerizza, Ricca:“Vittima di abbandono di Appendino”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A seguito dell’incendio divampato alla Cavallerizza Reale, il capogruppo della Lega in consiglio comunale, nonché assessore regionale, ha così dichiarato:«Il progetto targato centri sociali e Appendino è andato in fumo, Cavallerizza vittima di abbandono da parte del Comune»

«Lasciar gestire un patrimonio artistico della città ai centri sociali? La Appendino evidentemente pensava fosse una mossa intelligente e comoda» afferma Ricca «Peccato che il lassismo e la mancanza di interesse della Giunta 5 Stelle abbia portato ai risultati che abbiamo potuto osservare questa mattina: un incendio che ha compromesso il tetto della Cavallerizza e che farà  lievitare i costi di riqualificazione» continua il capogruppo della Lega «I problemi vanno gestiti, affrontati di petto e non dimenticati sotto una coperta di buoni propositi che in realtà è semplice menefreghismo».

«Questo incendio» conclude l’assessore «ha responsabilità dirette e indirette: una è sicuramente la scarsa attenzione dell’amministrazione. Ora è necessario intervenire per evitare che un quarto incendio polverizzi una storica struttura patrimonio dei torinesi».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano