A seguito dell’incendio divampato alla Cavallerizza Reale, il capogruppo della Lega in consiglio comunale, nonché assessore regionale, ha così dichiarato:«Il progetto targato centri sociali e Appendino è andato in fumo, Cavallerizza vittima di abbandono da parte del Comune»
«Lasciar gestire un patrimonio artistico della città ai centri sociali? La Appendino evidentemente pensava fosse una mossa intelligente e comoda» afferma Ricca «Peccato che il lassismo e la mancanza di interesse della Giunta 5 Stelle abbia portato ai risultati che abbiamo potuto osservare questa mattina: un incendio che ha compromesso il tetto della Cavallerizza e che farà lievitare i costi di riqualificazione» continua il capogruppo della Lega «I problemi vanno gestiti, affrontati di petto e non dimenticati sotto una coperta di buoni propositi che in realtà è semplice menefreghismo».
«Questo incendio» conclude l’assessore «ha responsabilità dirette e indirette: una è sicuramente la scarsa attenzione dell’amministrazione. Ora è necessario intervenire per evitare che un quarto incendio polverizzi una storica struttura patrimonio dei torinesi».
Paolo Bogliano