0.6 C
Torino
martedì, 10 Dicembre 2024

Cavallerizza Reale: a seguito dell’incendio ancora polemiche

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Al momento la situazione è di cessato pericolo, ma alla Cavallerizza Reale rimangono i presidi di polizia e vigili del fuoco i quali impediscono il passaggio. L’incendio, che all’alba ha colpito il complesso architettonico dietro via Po, è stato domato intorno alle 9,30.
Placate le fiamme, divampa la polemica. Da più parti viene criticato l’operato della sindaca Chiara Appendino e della sua giunta.
Federica Fulco, presidente del comitato cittadino Torino in Movimento, già in passato, sulle nostre pagine, aveva commentato con disappunto le scelte del Comune, ha dichiarato a seguito dell’ennesimo incendio :«Il nostro comitato Torino in Movimento da anni denuncia ogni tipo di occupazione ed è nel 2017 che ci siamo pronunciati anche sulla Cavallerizza a seguito di una mozione dell’amministrazione che tollerava di fatto l’occupazione.  Ad oggi ci chiediamo come mai l’amministrazione non abbia fatto nulla sulla questione occupazione abusiva in questo edificio  patrimonio dell’UNESCO».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano