19.1 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

Campus Einaudi, disordini per un volantinaggio del Fuan. Video

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Momenti di tensione e cariche della polizia questa mattina al campus universitario Einaudi di Torino, dove i militanti dei centri sociali e i collettivi antifascisti hanno cercato di impedire il volantinaggio degli studenti del Fuan, organizzazione giovanile vicino a Fratelli d’Italia.

Le cariche della polizia sono state denunciate attraverso i social, nella pagina “Noi restiamo Torino”: «In università – si legge nel post – oggi sono sbucati, dopo anni che non si vedevano, quattro fascistelli che, odorando le elezioni studentesche, si mettono a volantinare odio e razzismo. Ovviamente non si muovono mai da soli, ma hanno con loro sempre decine di agenti a proteggerli. Agenti che hanno caricato e provato a disperdere il presidio spontaneo degli studenti del Campus, che pretendono di tenere libera l’università dai fascisti».

video dalla pagina Facebook di “Noi restiamo Torino”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano