12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Calcio, sorteggio Mondiali 2014: gruppo di fuoco per l’Italia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sorteggio poco favorevole per l’Italia ai Mondiali brasiliani del 2014. Nel sorteggio per la fase a gruppi, gli azzurri hanno pagato care le ultime défaillance che li hanno tenuti fuori dalle teste di serie. E se è vero che hanno evitato Argentina e Brasile, i ragazzi di Prandelli avranno a che fare con Uruguay, Inghilterra e Costarica.
La partita inaugurale dei Mondiali sarà il 12 giugno allo stadio Itaquerão di San Paolo, teatro la scorsa settimana di un incidente mortale per il crollo di una gru. La fase a gruppi proseguirà fino al 26 giugno, mentre dal 28 giugno al 1 luglio sono in programma gli ottavi di finale. Qualche giorno di pausa e poi il 4 e 5 luglio largo ai quarti, e l’8 e 9 luglio ci saranno le semifinali. Finale per il terzo posto il 12 luglio, mentre la finalissima sarà il 13 luglio. Non temano i superstiziosi, il 13 luglio sarà di domenica.
Sorteggio: tutti i gruppi
Gruppo A — Brasile, Messico, Camerun, Croazia.
Gruppo B — Spagna, Olanda Cile, Australia.
Gruppo C — Colombia, Grecia, Costa d’Avorio, Giappone.
Gruppo D — Uruguay, Inghilterra, Costarica, ITALIA.
Gruppo E — Svizzera, Francia, Ecuador, Honduras.
Gruppo F — Argentina, Bosnia, Nigeria, Iran.
Gruppo G — Germania, Ghana, Portogallo, Stati Uniti.
Gruppo H — Belgio, Algeria, Corea del Sud, Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano