12.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Black Friday, protesta a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Il lavoro non si tocca”, con questo slogan gli ambulanti di generi diversi da quelli alimentari di Torino si sono dati appuntamento di fronte al centro commerciale ‘Area12’, nei pressi all’Allianz Stadium, alla Continassa. Poi hanno attraversato con i furgoni, circa un centinaio, la città per raggiungere il mercato di Porta Palazzo, dove non possono montare il loro banchi per via del Dpcm, ma che è stato teatro della loro protesta contro il ‘Black Friday’.

“La concorrenza è sleale – dicono gli ambulanti – anche perché noi abbiamo i magazzini pieni della merce che non possiamo vendere, ma che la grande distribuzione e chi vende su internet continuano a farlo”. Gli ambulanti, che hanno occupato Piazza della Repubblica, chiedono l’intervento dal governo. “In Francia hanno già bloccato il Friday, dobbiamo farlo anche noi in Italia”. Goia e Ubat le principali sigle che hanno aderito all’iniziativa. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano