di A.D.
C’è preoccupazione, ma soprattutto l’esigenza di capire: il consigliere comunale di opposizione Alberto Morano non perde tempo.
Dopo la pubblicazione della relazione dei Revisori dei conti del Comune di Torino, in cui il Bilancio di previsione di Chiara Appendino e della sua giunta viene praticamente bocciato (LEGGI ARTICOLO) il notaio, già candidato sindaco, spinge per ascoltare direttamente da chi ha prodotto il documento i motivi che hanno portato ad una così dura stroncatura. Perché un giudizio “favorevole con riserva” a Torino non si era mai visto!
«È un fatto grave, mai accaduto, per questo ho chiesto la convocazione dei Revisori dei Conti in commissione Controllo di gestione per verificare quanto da loro rapportato e portare a conoscenza dell’organo alcuni documenti relativi a posizioni debitorie del Comune non correttamente rappresentate nel Bilancio di Previsione della giunta Appendino» dice Morano.
«Veniamo a conoscenza del parere dei revisori a sette giorni dalla discussione in Sala Rossa per l’approvazione del bilancio, quindi c’è urgenza di ascoltarli», conclude il consigliere.