25 C
Torino
domenica, 26 Giugno 2022

Balena (FI): “Mantenere sospensione Ztl e pagamento strisce blu fino alla conclusione della Fase 2”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Da giorni si parla con più insistenza di Fase 2, di quando e di chi riaprirà, delle misure che i datori di lavoro dovranno adottare per garantire la sicurezza ai propri dipendenti, ma non è chiaro come i Torinesi potranno spostarsi per raggiungere il posto di lavoro“ così il coordinatore di Torino di Forza Italia Davide Balena a proposito delle misure che dovranno essere adottate alla riapertura delle attività pubbliche e private.

“Se, come anticipato da alcuni, si dovranno garantire le distanze di sicurezza all’interno dei mezzi pubblici magari contingentando gli accessi “ – aggiunge Davide Balena – “ è evidente che servirebbe un aumento importante del numero dei mezzi impegnati e dubito che la città abbia un parco auto così ampio da garantirlo”

“Serve pertanto agevolare il più possibile gli spostamenti con i mezzi privati al fine anche di garantire a chi non ha altre possibilità di scelta l’accesso al trasporto pubblico ” continua Davide Balena – “ per questo chiediamo al Sindaco Appendino di prorogare la sospensione della Ztl e del pagamento delle strisce blu fino alla conclusione della Fase 2, tale scelta incentiverebbe così spostamenti compatibili con le necessità dettate da questa emergenza e aiuterebbe a decongestionare l’accesso ai mezzi pubblici”

“Ci rendiamo conto che questa richiesta vada esattamente nel senso opposto alle scelte di mobilità fatte da questa amministrazione –conclude l’esponente di Forza Italia – “ tuttavia questa emergenza impone decisioni importanti che, proprio nell’interesse della tutela della salute pubblica, devono essere assunte abbandonando, seppur temporaneamente, le proprie convinzioni politiche”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano