14 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Azione! Nasce il partito di Calenda e il gruppo “Torino Circoscrizione 1 & 4 in Azione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’eurodeputato Carlo Calenda ha annunciato il varo del suo nuovo partito Azione. L’annuncio anticipato online dopo lo scisma della corrente “Siamo Europei” dal Pd. A Torino, nelle circoscrizioni 1 e 4, si è già creato un gruppo promotore.

«Ora basta! L’Italia è un grande Paese, nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti. Azione è il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia è più forte di chi la vuole debole. Entriamo in Azione!» così Carlo Calenda lancia oggi, 21 novembre il suo nuovo movimento politico “Azione”.

«Politiche nazionali improvvisate abbiamo visto che hanno conseguenze nefaste anche per i territori locali. Con il gruppo Torino Circ 1 & 4 in Azione pagina facebook “Torino Circ. 1-4 in Azione” vogliamo dare rappresentanza a chi non si arrende e rafforzare dal basso un progetto politico importante e di rinnovamento fondato sulla competenza e sulla coerenza» dicono i primi promotori del comitato torinese lanciando un appello alla cittadinanza per conoscere e farsi conoscere.

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano