18.1 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Aufwiedersehen Berlino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Torino e Berlino città gemellate per tutto il 2015 non avranno un volo diretto che le colleghi. Già, perché la nuova rotta introdotta pochi mesi fa da Meridiana è stato soppresso con effetto immediato e verranno eseguiti solo i voli per cui sono già stati venduti i biglietti.
A denunciare il fatto è l’associazione Fly Torino che parla di « una vera beffa per la città. Tutti i principali aeroporti italiani hanno collegamenti regolari con Berlino, con le compagnie aeree leader di questo segmento ovvero Air Berlin, Easyjet e Ryanair, mentre a Caselle si è puntato su Meridiana, compagnia attraversata da anni da una pesante crisi aziendale. Il flop di questa iniziativa era purtroppo ampiamente prevedibile».
Ironia della sorte la notizia arriva nello stesso giorno in cui Caselle sospende anche i voli per Dusseldorf con la Germanwings, con il triste risultato che non esiste un collegamento low cost tra la nostra città e le a Germania, fatto che avrà di sicuro delle pesanti ricadute per turismo e lavoro.
«Abbiamo salutato positivamente l’ingresso a Caselle di diversi vettori europei nell’ultimo anno, da Klm a Wizz ad Air Moldova – spiega il presidente di Fly Torino Valentino Magazzù – purtroppo la situazione rimane critica su diverse direttrici. Sul fronte dei voli domestici, Alitalia ha cancellato durante le festività i collegamenti che si era impegnata a mantenere (Napoli e la Calabria) e nelle ultime settimane si è assistito alle improvvisate di una compagnia maltese, che ha causato gravi disagi a centinaia di passeggeri in viaggio tra Caselle e la Sicilia».
Insomma, Torino incontra Berlino, ma con altri mezzi di trasporto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano