9.4 C
Torino
mercoledì, 18 Settembre 2024

ATP Finals di tennis a Torino: Lega a lavoro per non perdere l’appuntamento

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I giochi non sono ancora fatti. Torino non è detto che dica addio agli Atp finals di tennis. O almeno così è il pensiero della Lega, accusata dal Movimento Cinque Stelle torinese di essere colpevole della mancata assegnazione, che adesso si rimbocca le maniche e prova a dimostrare il contrario.

«Faremo di tutto perché Torino ospiti il torneo ATP Finals di tennis: dopo la grande occasione persa con le Olimpiadi la città non può lasciarsi scappare anche questa manifestazione – spiega Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera e segretario piemontese del Carroccio.

«Ho già presentato – aggiunge Molinari – una proposta di legge volta ad autorizzare una spesa complessiva, per gli anni 2021-2025, di 78 milioni al fine di garantire l’evento. Diciotto milioni per il 2021 e 15 per ciascuno degli anni dal 2022 al 2025. Sono anche i grandi appuntamenti sportivi come questo a far migliorare i servizi e a portare indotto alla città, per questo l’auspicio è che con l’accordo di tutti i gruppi la proposta di legge venga approvata in tempi rapidi».

«Le ATP finals dopo i quattro appuntamenti del Grande Slam, rappresentano il torneo più importante dell’anno – sottolinea Molinari – Siamo quindi pronti a lavorare per portare i migliori tennisti a Torino e aumentare il respiro internazionale della città».

Dello stesso avviso è Fabrizio Ricca, capogruppo in consiglio comunale a Torino e segretario cittadino della Lega: «Torino ha già perso un importante occasione di crescita dicendo “no” alle Olimpiadi invernali. Sono convinto che il Governo riuscirà a portare in città l’ATP Finals di tennis, importante evento sportivo internazionale, e a fare in modo che la nostra città diventi centro del tennis mondiale per l’occasione – afferma – La delusione per aver rinunciato a ospitare le Olimpiadi invernali è ancora forte tra i torinesi. Come Lega ci auguriamo che questa volta l’evento possa arrivare in città e siamo convinti che gli sforzi dei nostri parlamentari andranno tutti in quella direzione».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano