23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Asti vieta i botti di capodanno: multe su tutto il territorio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prevenire è meglio che curare. E così il comune di Asti ha deciso di scoraggiate chi usa i botti di Capodanno multando chi userà o sarà trovato in possesso dei fastidiosi e pericolosi botti di fine anno.
Il sindaco Fabrizio Brignolo evidenzia come questa ordinanza sia valida su tutto il territorio comunale con multe fino a cinquecento euro per detenzione e uso di petardi, altri materiali pirotecnici e per le bombolette di schiuma.
Insomma una misura per evitare i soliti incidenti di capodanno.
«L’abitudine di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con i cosiddetti botti crea danno agli animali domestici che possono subire conseguenze anche gravi alla loro salute e può comportare pericolo per l’incolumità delle persone e arrecare danni ai monumenti – spiega Brignolo – per questo ho chiesto alla Polizia Municipale di vigilare affinché il divieto di far esplodere botti venga rispettato e di applicare le relative sanzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano