27.5 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Aree giochi per bambini riaperte a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da domani riaprono a Torino le aree giochi per i bambini nei parchi e nei giardini, come ha annunciato l’assessore all’Ambiente Alberto Unia, dopo aver sentito il Presidente del Coordinamento delle Circoscrizioni Carlotta Salerno.

“Domani – ha spiegato l’assessore – riaprirà buona parte delle aree gioco, le rimanenti riapriranno da lunedì. La sanificazione sara’ quotidiana, mentre i controlli saranno effettuati dalle forze dell’ordine. Una volta al giorno, poi, i volontari della protezione civile svolgeranno un servizio itinerante di assistenza e di informazione ai cittadini. Gli spazi saranno sempre aperti, senza orari”.

Firmata anche un”ordinanza comunale: “Ci sono indiacazioni – ha detto Unia – per l’uso responsabile delle aree giochi, dal distanziamento fisico all’obbligo di uso della mascherina per chi ha piu’ di sei anni, fino all’utilizzo degli spazi sotto l’esclusiva responsabilità del genitore in merito alle norme anti contagio”.

“Ci siamo confrontati anche con le circoscrizioni – ha proseguito l’assessore – non si poteva piu’ aspettare. Lo sforzo che stiamo facendo tutti è per consentire ai bambini di giocare all’aperto, perché all’aperto stanno bene. Chiediamo ai cittadini, quindi, di avere responsabilità”.

Da domani saranno circa un centinaio gli spazi aperti sui 286 presenti in città.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano