12.7 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Amministrative 2016, il M5S presenta i candidati

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Il Movimento 5 Stelle ha presentato oggi la lista ufficiale dei candidati per le prossime elezioni amministrative. Mentre il centrosinistra sta finendo la fase di riscaldamento e si prepara alla vera e propria campagna elettorale e il centrodestra annaspa nei propri litigi interni, i 5 Stelle sono partiti in quarta, hanno bruciato le tappe e hanno tirato fuori la lista dei candidati. Il tutto per cominciare il prima possibile con la campagna elettorale, forse per cercare di ridurre il gap che secondo i sondaggi li separerebbe da Fassino.

L’annuncio viene direttamente dal candidato sindaco pentestellato, Chiara Appendino, che lo ha comunicato sul suo profilo Facebook: “Oggi abbiamo presentato la lista di candidati per il Comune di Torino. Ora avanti tutta!“. Con gli ultimi nomi, scelti dall’Assemblea degli attivisti, si compone il quadro completo dei candidati grillini.

I nomi scelti per rappresentare in Comune il M5S sono quelli di Daniela Albano, Michele Albertini, Roberto Alice, Monica Amore, Barbara Azzarà, Giovanna Buccolo, Cinzia Carlevaris, Damiano Carretto, Marco Chessa, Gaia Colosimo, Cataldo Curatella, Claudio Di Stefano, Francesco Farina, Viviana Ferrero, Antonio Fornari, Chiara Giacosa, Massimo Giovara, Fabio Gosetto, Roberto Guenno, Antonino Iaria, Serena Imbesi, Roberto Malanca, Federico Carlo Vilfredo Mensio, Roberto Merotto, Deborah Montalbano, Vincenzo Napolitano, Maura Paoli, Marina Pollicino, Marco Ricagno, Natalina Rossi, Andrea Russi, Pietro Savarino, Valentina Sganga, Francesco Sicari, Carlotta Tevere, Alberto Unia, Fabio Versaci, Vincenzo Vinci, Andrea Visalli, Gabriele Zuccarello.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano