16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Amianto a Palazzo Nuovo: terza vittima. Guariniello indaga

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Terzo caso di mesotelioma pleurico a Palazzo Nuovo, la sede delle facoltà umanistiche a Torino. La procura di Torino sta indagando sulla morte di un bibliotecario di 54 anni morto pochi giorni fa.
L’uomo ha lavorato nella struttura a partire dal 1982. Al momento non ci sono indagati. Il procuratore Raffaele Guariniello, titolare dell’inchiesta, sta verificando le analisi dei consulenti.
Questo caso si aggiunge ai due precedenti: un docente di francese e un ricercatore entrambi morti nel 2012. Secondo i magistrati il fil rouge che lega queste tre morti potrebbe essere stata l’esposizione all’amianto presente nell’edificio di via Sant’Ottavio: le facciate esterne e il tetto infatti erano rivestite di pannelli di eternit. La struttura è stata bonificata tra il 1999 e il 2003.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano