19.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Ambiente, Zambaia e Cerutti (Lega) “Non accettiamo provocazioni. Solidarietà all’assessore Marnati”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Siamo assolutamente d’accordo con quanto dichiarato dall’assessore Marnati. È inaccettabile che la Città Metropolitana agisca in maniera autonoma senza coinvolgere la regione».

Così i consiglieri Sara Zambaia e Andrea Cerutti in merito al mancato coinvolgimento della regione al tavolo organizzato dalla città metropolitana sulla lotta all’inquinamento atmosferico.

«Mi sembra che si stia rasentando il ridicolo, – continua Zambaia – la regione deve essere coinvolta in questi tavoli. È importante che le azioni a tutela dei cittadini siano sempre congiunte. Pensare che i problemi ambientali si possano risolvere con i monopattini o con la nuova normativa sulla ZTL è quantomeno una valutazione superficiale. E sottolineiamo, come già detto dall’assessore, che i nostri principali interlocutori sono i sindaci e siamo a loro completa disposizione»

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano