17.8 C
Torino
martedì, 22 Settembre 2020

All’Arteficio Music Club la chitarra rock-blues di Demian Dominquez

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nova Coop, 2,6 milioni di premio salario variabile collettivo ai dipendenti

NovaCoop, cooperativa piemontese di consumatori del sistema Coop, darà ai dipendenti un premio di salario variabile collettivo, che complessivamente supera i 2,6 milioni di...

Farinetti, Eataly: “Serve il prelievo forzoso sui conti degli Italiani per la ricostruzione”

Oscar Farinetti il proprietario Eataly, intervistato dal "Fatto Quotidiano", ha paventato una soluzione che secondo lui potrebbe risolvere il problema di come finanziare la...

Cronaca della notte di tensione al Caat

È tornata la normalità al mercato agroalimentare di Grugliasco, il Caat. Una notte difficile quella appena trascorsa. Una notte in cui la tensione ha...

“Italia ciao”, Povia cambia “Bella ciao” e fa infuriare gli antifascisti (VIDEO)

Il cantautore Giuseppe Povia, come aveva annunciato, ha rivisitato la canzone dei partigiani "Bella ciao", cambiando il testo in "Italia ciao". Una perfomance andata in...
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nasce in Argentina, la chitarra rock- blues più apprezzata in Europa e negli Stati Uniti: Demian Dominguez è l’artista blues protagonista LIVE, martedì 30 Aprile, sul palco dell’ARTeficIO Music Club dalle ore 21, accompagnato dalla sua “Demian Band”, composta da musicisti d’eccellenza, come Roberto Zecchinelli al basso, e Jacopo Coretti alla batteria.

Si potrebbe pensare che sia nativo del sud degli Stati Uniti, piuttosto che dell’Argentina o di Barcellona, la città spagnola in cui si è trasferito. Demian Dominguez è invece l’artista blues rock più promettente ed emergente proveniente dalla scena latino-americana. La sua musicalità e il suo virtuosismo suonano autenticamente blues, tanto che a soli 15 anni, ha avuto l’opportunità unica di essere stato scelto come artista di apertura per Jimmy Vaughan, Roy Rogers e Los Lobos all’Huracan Stadium di Buenos Aires in un omaggio a Steve Ray Vaughan.

- Advertisement -

Johnny Winter, Eric Sardinas ed Elliot Murphy sono solo alcuni degli artisti di grande calibro, che ha affiancato su grandi palchi internazionali, con il suo straordinario talento. Sia il suo primo album, “Devil by my side”, nel quale ospita il bluesman di Chicago Bernard Allison, che il secondo “Tattoo’d fish” hanno raggiunto il top delle classifiche americane di blues.

- Advertisement -

Nel 2013 ha inoltre pubblicato l’album “Live” e il suo primo film “Demian Band The Movie”: il cd e dvd che documenta i suoi sei mesi di tour fra Germania, Spagna, Italia e USA.

Nel 2015 è inoltre uscito l’ultimo cd “Goin’ Ahead”, che mostra lo spettacolare e fluido virtuosismo che da sempre lo contraddistingue, con il tipico sound rock che caratterizza tutti i suoi concerti.

Grande energia e marcata personalità, sono gli ingredienti principali di un chitarrista di livello straordinario, le cui doti e magistrali esibizioni hanno riscontrato il grande successo che ripercorre tutta la sua lunga carriera, in tour fra Sud America, Europa e USA.

All’ARTeficIO music club, Demian Dominguez non mancherà di eseguire dal vivo i brani dal sapore blues di maggior successo e quelli tratti dal suo ultimo album, regalando così al pubblico un assaggio della sua eccellente tecnica musicale, attraversata dall’ineguagliabile vena rock che penetra il suono blues della sua chitarra.

La serata inizia alle 20,00 con l’aperitivo e la cena, mentre il LIVE comincia alle 21:00.

Ingresso a 10 euro per i soci Arci con prima consumazione inclusa, mentre per chi non ha la tessera il costo è di 15 euro con prima consumazione.

BIO DEMIAN DOMINGUEZ

Grande energia e spiccata personalità sono gli ingredienti principali dello show di questo straordinario chitarrista rock blues argentino tra i più apprezzati in Europa e negli Stati Uniti. Ha collaborato con artisti del calibro di Eric Sardinas, Jimmy Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Javier Vargas. Sia il suo primo album, Devil by my side, al quale partecipa il bluesman di Chicago Bernard Allison, che il secondo Tattoo’d fish hanno raggiunto il top delle classifiche americane di blues. Il dvd Demian Band The Movie documenta il tour fatto in più di sei mesi in Germania, Spagna, Italia e USA. Il suo ultimo cd è Goin’ Ahead, del 2015.

Pagina FB: Demian Dominguez

ARTeficIO music club

L’ARTeficIO è una nuova realtà in pieno centro a Torino, un punto ricreativo e associativo dedicato all’espressione di ogni forma artistica come musica, teatro, fotografia, pittura, danza.

Negli oltre 400 metri quadri dell’ARTeficIO è presente una caffetteria con tavola calda e fredda, un teatro, locali per eventi e club, spazi per co-working e per attività didattiche e formative.
Il progetto nasce con la finalità di gestire lo spazio come contenitore di iniziative rivolte a un pubblico trasversale, che possa intendere la struttura come un punto di riferimento, divertimento e informazione. Promuove la socialità e la partecipazione attraverso lo sviluppo, la divulgazione, l’insegnamento, la produzione e diffusione delle arti quali musica, teatro, cinema e televisione, radio, editoria e arti visive.

L’associazione Soluzioni Artistiche, gestore dell’ARTeficIO, nasce dalla collaborazione di un gruppo di professionisti attivi da quasi vent’anni nel settore audio/video e in ambito di comunicazione allo scopo di promuovere socialità e partecipazione e realizzando attività con intenti sociali, ricreativi e sportivi. Obiettivi dell’associazione sono: sviluppo, divulgazione, insegnamento e produzioni delle arti, canalizzati nelle due diverse direzioni di didattica, formazione e divulgazione e di organizzazione e gestione di eventi aggregativi di massa di stampo musicale e teatrale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano

Laus: “Periferie diventino zone franche urbane”

Da tempo Torino è salita sul podio nazionale delle città con le periferie più popolate. E il primato purtroppo le è valso...

Moncalieri, Paolo Montagna si conferma sindaco. Ballottaggio a Venaria e Alpignano

Secondo mandato per Paolo Montagna, l'esponente del Partito Democratico che al primo turno si riconferma sindaco di Moncalieri con un consenso che...

Pd, lavorare sulle periferie per superare il voto “di protesta”

L'analisi del voto, a caldo, è sempre frutto di una percezione personale in attesa di dati più chiari, flussi e studi più...

Caso Ream, Appendino: “Ho agito in buona fede. Resto sindaca ma mi autosospendo da M5s”

Dopo la sentenza di primo grado che la condanna a sei mesi per il reato di falso in atto pubblico relativo al...

I Cinque Stelle dalla parte di Appendino: “Continuiamo a sostenerla”

Se la maggioranza pentastellata ha vissuto momenti di crisi e ha dubitato della propria sindaca non è di certo oggi. Anzi la...