19.7 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

Alla Gran Madre i funerali di Serena Saracino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I funerali di Serena Saracino, la studentessa Erasmus morta in Spagna si svolgeranno domani a mezzogiorno nella chiesa della Gran Madre. A celebrare le esequie ci sarà l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia e il parroco don Alessandro Menzio.

Questa sera alle 19, si terrà il rosario in suffragio della ragazza.

Il padre, Alessandro Saracino, medico a Settimo Torinese, ha espresso il desiderio di far nascere un’associazione che porti il nome della figlia Serena «che possa dare assistenza ai tanti genitori che hanno perso un figlio in un incidente stradale».

L’altra torinese coinvolta nell’incidente, Annalisa Riba, è ancora ricoverata nell’ospedale di Barcellona, dove è stata portata domenica. Ora è cosciente e dovrà essere trasferita per essere operata alla vertebra che è stata fratturata nell’incidente. I genitori Annalisa vogliono che la figlia venga operata a Torino, al Cto, e per questo stanno aspettando l’autorizzazione dei medici spagnoli per tornare nel capoluogo piemontese.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano