I bidoni alle famiglie sono già stati consegnati ed è iniziata la distribuzione di quelli condominiali. Ma proprio mentre la Crocetta si prepara per dare il via alla differenziata porta a porta si riscontrano i maggiori problemi con la raccolta tradizionale dei rifiuti.
Già perché i cassonetti stracolmi dei rifiuti accumulati in tutto un weekend quest’oggi non sono stati svuotati. Così agli angoli delle strade ai passanti capita di imbattersi in sacchi di immondizia appoggiati vicino ai bidoni che non ne possono più contenere.
Fotografia di una situazione da tempo difficile visto che gli abitanti del quartiere centrale di Torino lamentano che quasi ogni giorni la raccolta rifiuti viene fatta tardi, spesso nelle ore di punta del rientro dal lavoro con conseguenti rallentamenti del traffico sui viali cittadini.
La speranza è che la nuova raccolta differenziata porta a porta cambi la situazione anche se resta il dubbio visto che aumenterà notevolmente il numero di bidoni da svuotare ogni giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA