13.1 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Al via i lavori per adeguare le scuole torinesi alle misure anti-Covid

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Approvati dalla Giunta comunale gli interventi di adeguamento degli spazi e delle aule scolastiche per la ripresa a settembre nel rispetto delle norme anti-covid

L’obbiettivo è recuperare nuovi spazi intervenendo su componenti edilizi e impiantistici di 60 edifici scolastici delle otto circoscrizioni cittadine. In particolare oltre ad adattare funzionalmente gli spazi e gli ambienti scolastici per permettere le necessarie distanze di sicurezza anche interventi sulle coperture per eliminare infiltrazioni d’acqua e interventi su condotte interrate o sistemazione di aree esterne nell’ottica di restituire l’adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, di aule didattiche attualmente interdette o fuori uso.

Inoltre è stato stabilita la sistemazione di aree esterne per renderle fruibile dai bambini e ragazzi e la manutenzione straordinaria di componenti edili e impiantistici dei servizi igienici, il ripristino di solai e facciate.

L’importo totale per l’esecuzione degli interventi è di Euro 1.800.000,00 e troveranno copertura finanziaria nelle risorse relative ai fondi europei per la scuola.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano