24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Al Circolo dei Lettori “Storia e storie di magia in Sardegna” di Pierluigi Serra

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una Sardegna diversa da quella ritratta nelle immagini più comuni. Una terra di antiche leggende e misteri che rivivono nella pagine del nuovo libro di Pierluigi Serra, “Storia e storie di magia in Sardegna” (edito da Newton Compton) che sarà presentato al circolo dei lettori di via Bogino a Torino, il 24 gennaio alle 18.

Un libro articolato in dieci racconti in cui il giornalista cagliaritano rielabora storie che portano nel cuore di una Sardegna antica e magica. Tradizioni pagane, culti naturalistici stregoneria: vie è tutto in questi racconti che si fondano sulle cronache del viaggiatore e scrittore spagnolo Antonio De Torquemada che nel Cinquecento visitava l’isola raccogliendo testimonianze di donne curatrici, maghe, ai tempi streghe.

L’antro delle vipere, Il candelabro magico, Di Marie-Anais Quinson, Il monte del sabba, La dama dell’arcivescovo, Pozioni magiche e veleni infernali, All’ombra della nobiltà, Les dames des baleines, Il suo nome è Tiferet, La restauratrice di libri, Il serpente rosso, I sentieri delle fate, La dama nera”: questi i titoli dei dieci racconti con cui l’autore, che da tempo si occupa di esoterismo e di fenomeni legati a magia e spiritualità, riporta in vita le storie di donne considerate adepte del magico, perseguitate e reiette, costrette a nascondersi e offre così una nuova lettura a antiche vicende e ai misteri che si nascondono nel passato dell’isola.

Venerdì 24 gennaio ore 18
Circolo dei Lettori di Torino
Palazzo Graneri della Roccia
via Bogino 9, 10123 Torino
+39 011 4326827 info@circololettori.it
Ingresso Gratuito

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano