Leggere e ascoltare un numero inferiore di notizie relative all’Aids, rispetto a una ventina di anni fa, non significa aver debellato i contagi da Hiv. Nel 2016 sono state registrate 3500 nuove diagnosi, per lo più derivanti da rapporti sessuali non protetti.
Per questa ragione, da anni, prima nel mondo associazionistico, poi come parlamentare europeo, Daniele Viotti ha lanciato numerose campagne di sensibilizzazione e prevenzione sul tema, destinate principalmente ai giovani.
Quest’anno l’obiettivo è moltiplicare la comunicazione, fare in modo che a parlarne siano sempre più persone. Viotti ha quindi lanciato un concorso che è un appello affinché tutti mettano a disposizione la propria creatività a favore della prevenzione.
Per partecipare sarà sufficiente inviare entro il 30 novembre 2018 a info@danieleviotti.eu uno tra questi prodotti per comunicare la prevenzione all’Hiv: immagini per instagram, gif animate, cartoline, meme, poster, video o slogan. Il canale instagram del concorso è https://www.instagram.com/creativitysaves/, l’hashtag #CreativitySaves.
Tutti i dettagli del concorso sono disponibili qui: http://danieleviotti.eu/creativitysaves/
I migliori lavori verranno presentati al Parlamento europeo entro il maggio 2019
Per informazioni e dettagli:
info@danieleviotti.eu
0110200623
3332390965
Aids, Viotti lancia il concorso "Creativity Saves. La tua creatività per la prevenzione"
![viotti](https://nuovasocieta.it/wp-content/uploads/2018/09/viotti-1068x601.jpg)