10.8 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Aids, Viotti lancia il concorso "Creativity Saves. La tua creatività per la prevenzione"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Leggere e ascoltare un numero inferiore di notizie relative all’Aids, rispetto a una ventina di anni fa, non significa aver debellato i contagi da Hiv. Nel 2016 sono state registrate 3500 nuove diagnosi, per lo più derivanti da rapporti sessuali non protetti.
Per questa ragione, da anni, prima nel mondo associazionistico, poi come parlamentare europeo, Daniele Viotti ha lanciato numerose campagne di sensibilizzazione e prevenzione sul tema, destinate principalmente ai giovani.
Quest’anno l’obiettivo è moltiplicare la comunicazione, fare in modo che a parlarne siano sempre più persone. Viotti ha quindi lanciato un concorso che è un appello affinché tutti mettano a disposizione la propria creatività a favore della prevenzione.
Per partecipare sarà sufficiente inviare entro il 30 novembre 2018 a info@danieleviotti.eu uno tra questi prodotti per comunicare la prevenzione all’Hiv: immagini per instagram, gif animate, cartoline, meme, poster, video o slogan. Il canale instagram del concorso è https://www.instagram.com/creativitysaves/, l’hashtag #CreativitySaves.
Tutti i dettagli del concorso sono disponibili qui: http://danieleviotti.eu/creativitysaves/
I migliori lavori verranno presentati al Parlamento europeo entro il maggio 2019
Per informazioni e dettagli:
info@danieleviotti.eu
0110200623
3332390965
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano