9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Aggressione dei Forconi a Napoli, Laus: “Un gesto che in un paese democratico non può essere tollerato”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di M.D.A

Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, ha condannato l’aggressione al consigliere comunale ed ex deputato di Forza Italia Osvaldo Napoli, da parte di un gruppo di Forconi.

Laus oltre la solidarietà al capogruppo a Torino ha evidenziato la matrice squadrista: «Qualunque protesta o contestazione deve sempre svolgersi nel rispetto delle persone e delle istituzioni».

«Pur comprendendo lo scontento dei cittadini per il particolare momento politico ed economico in cui si trova il nostro Paese, non condivido – continua Laus – l’atteggiamento inquisitorio, molesto e squadrista usato dal gruppo di attivisti del Movimento 9 Dicembre Forconi».

«La messa in scena è andata al di là del lecito – conclude – arrivando perfino all’aggressione fisica, un gesto che, in un paese democratico, non può essere tollerato».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano