14 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Addio a Davide Vinni, storico dj di Radio Flash

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È mancato sabato sera Davide Vinni, storico dj, ritenuto una delle figure di riferimento del rock a Torino.
Dagli anni ’90 ha fatto crescere intere generazioni attraverso le sue trasmissioni radiofoniche: “Rock Line”, andata in onda dal 1993 al 1997 ogni pomeriggio su Radio Torino Popolare, che ha visto anche la presenza del Dott. Lo Sapio in veste di co-conduttore, e “Musica Robusta”, l’appuntamento storico del lunedì sera su Radio Flash. Quest’ultima, andata in onda dal 1998 al 2014, è stata la trasmissione più seguita, che ha visto al fianco di Vinni sia Teo che Burton ed è quella che lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti quelli che lo seguivano.

È stato cofondatore del Faster, uno dei locali più vissuti dagli amanti del rock torinese, mentre dal 1993 al 2014 ha animato le serate dei migliori locali e rock club di Torino.

Amici e familiari ricordano con infinito affetto l’indimenticabile Vinni, che lascia un vuoto profondo nelle vite di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio cammino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano