9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

“Abbiamo fame”: denunciato perché istigava al saccheggio dei supermercati su Facebook

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Su Facebook aveva creato una pagina dove invitava gli utenti visto la situazione economica instabile, legata all’emergenza Coronavirus, a saccheggiare i supermercati di una nota catena di distribuzione di generi alimentari. La polizia postale di Torino ha denunciato un 45enne per istigazione a delinquere.

Monitorando l’attività dei social network, gli agenti hanno individuato il gruppo chiuso con 160 iscritti denominato “Abbiamo fame”, che invitava ad assalire i supermercati, indicando come possibile obiettivo un punto vendita presente all’interno di un centro commerciale. Grazie all’attività svolta dalla squadra mobile, in collaborazione con la polizia postale, l’amministratore del gruppo è stato identificato e segnalato all’autorità giudiziaria. La pagina Facebook è stata immediatamente chiusa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano