18.9 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

A dicembre ultima tappa del tour di Manuel Agnelli alle Ogr

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21Manuel Agnelli sarà in concerto alleOGR Torino per l’ultima tappa del tour dedicato al suo primo album da solistaAma il prossimo tuo come te stesso, uscito lo scorso 30 settembre. OGR Torino, con una programmazione sempre più nutrita di eventi musicali, aggiunge alla lista di grandi artisti proposti al pubblico torinese il cantautore, confermando la sua attenzione per il panorama musicale italiano. 

Dopo una lunga carriera con la band Afterhours, Agnelli intraprende la carriera di solista con un disco caratterizzato dalla sua usuale raffinatezza. Il cuore del primo album solista di Manuel Agnelli, è in primis un’indagine sulla complessità dei sentimenti umani, rivolta all’ interno e all’ esterno di sé. «Mi hai perdonato per avermi amato, amore mio? / non puoi uccidere chi ti fa vivere» riflette Manuel nella title track.
Rispetto al passato, Manuel oltre a essere autore, interprete e co-produttore di tutti i brani dell’album, ha suonato la quasi totalità degli strumenti presenti nelle varie tracce.
Le dieci canzoni che compongono Ama il prossimo tuo come te stesso si caratterizzano per la narrazione allo stesso tempo introspettiva e globale. Tra le tracce ProciSignorina Mani AvantiPam Pum Pam e La profondità degli abissi, brano colonna sonora del film Diabolik, vincitore di un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale. 

Sarà dunque OGR Torino ad accogliere l’ultima tappa del tour che partirà il 3 dicembre da Bari e toccherà alcune tra le principali città italiane. La Sala Fucine delle OGR diventa ancora una volta palco ideale per un artista di rilievo, confermandosi punto di riferimento e tappa indispensabile per i musicisti italiani.

I biglietti potranno essere acquistati online al costo di 25,00 € + prevendita sul sito: www.ogrtorino.it
oppure dal 4 novembre all’OGR Shop senza costi di prevendita (orari: giovedì e venerdì 18-22; sabato e domenica 10-20).

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano