24.7 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

75° Anniversario della Liberazione: la Cooperazione presente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

#Torino25aprile – Quest’anno i festeggiamenti per la Festa della Liberazione saranno online: nel programma Stalker Teatro s.c., Uno Teatro s.c., e Assemblea Teatro
Una lunga maratona web con oltre 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali coinvolte e più di 300 ospiti tra scrittori, sociologi, storici, attori e politologi, realizzata dalla Città di Torino insieme al Polo del ‘900 e ai suoi enti, alle Biblioteche Civiche Torinesi, al Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

A partire dalle 10.00 fino alle 18.00, sui siti www.comune.torino.itwww.cr.piemonte.it e www.lastampa.it nella sezione dedicata si potrà assistere a una staffetta digitale in una grande piazza virtuale da seguire sui social con l’hashtag  #Torino25aprile, per ricordare i valori legati alla Festa della Liberazione e che hanno portato alla nascita della Repubblica.

Attraverso diversi linguaggi dal cinema al teatrodalla musica alla letteratura, questa pagina diventa un luogo dove trovare contenuti accessibili online gratuitamente e ascoltare testimonianze e riflessioni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano