7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

3 giugno, Torino ricorda le vittime di Piazza San Carlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si è svolta nel Cortile d’onore di Palazzo di Città la cerimonia di ricordo di Erika Pioletti e Marisa Amato, le due donne che persero la vita in seguito a quanto accaduto la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo, durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid, quando uno spray urticante spruzzato per fare una rapina causo il panico e la fuga. 

Presenti alla cerimonia insieme ai familiari, la sindaca Chiara Appendino, il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari, il prefetto Claudio Palomba, il vice questore Carmine Grassi oltre a rappresentanti della Juventus e dell’associazione “Quelli di … Via Filadelfia”. 

Due corone di fiori, della Città di Torino e della Juventus, sono state deposte anche in piazza San Carlo. Di seguito alcune foto della cerimonia

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano