6.4 C
Torino
martedì, 9 Marzo 2021

100 anni di Partito Comunista. La commemorazione in “Casa Gramsci”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Giovedì 21 gennaio 2021, alle ore 17 presso “Casa Gramsci” in Piazza Carlina a Torino, il Partito Comunista del Piemonte organizza la commemorazione del Centenario della nascita del PCdI.
“100 anni di lotte, conquiste, travagli e divisioni, ma nonostante tutto siamo ancora qui – afferma il Segretario Regionale del PC Piemonte, Matteo Mereu – a difendere l’idea di una società più giusta, dove le lavoratrici e i lavoratori possano avere rappresentanza e cittadinanza. C’è chi dice che il Comunismo è fallito: è fallita la sua revisione. La pandemia ha dimostrato che il modello economico liberale ha fallito, per questo serve l’alternativa a questo modello di società.”
Verrà deposta una corona sulla lapide che ricorda la permanenza di Gramsci a Torino e si terrà un breve orazione, in ottemperanza alle normative di distanziamento sociale dovute al Covid.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano