21.3 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Ztl, Ascom Torino e Confesercenti: “Comune convochi tavolo di consultazione con i commercianti”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prima di dare il via alla delibera di indirizzo sulla Ztl, il Comune convochi il tavolo di consultazione con i commercianti: è questa la richiesta che Ascom Torino e Confesercenti rivolgono all’amministrazione comunale, dopo l’annuncio di un imminente provvedimento.

«Si tratta – spiegano i presidenti di Ascom Torino e Confesercenti, Maria Luisa Coppa e Giancarlo Banchieri – di una convocazione tanto necessaria quanto urgente per una condivisione delle linee di indirizzo e per garantire ai commercianti che la delibera non anticipi contenuti vincolanti senza che siano stati discussi dal tavolo che non si riunisce da ben 14 mesi. Riteniamo necessario che a esso partecipi anche l’assessore al Commercio, Alberto Sacco. La materia è troppo importante per procedere con un atto così impegnativo come una delibera senza un preliminare e approfondito confronto con tutti i soggetti coinvolti e nella sede a ciò deputata».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano