16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Verolengo, la sindaca che vuole denunciare i cittadini che tappano le buche del suo Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Inviare una relazione ai carabinieri perché i cittadini chiudono le buche delle strade cittadine col catrame a freddo.

Succede a Verolengo, dove alcuni residenti decidono di contrastare la brutta abitudine delle strade dissestate comprando i materiali e “tappando” le buche di via Rivora in maniera spontanea. La cosa non è piaciuta alla Sindaca Rosana Giachello però, probabilmente perché c’è stato il supporto di CasaPound in questa operazione che sfiderà alle elezioni la Sindaca uscente con un proprio candidato, Domenico Giraulo.

«Abbiamo voluto dimostrare che le cose si possono fare, se c’è la volontà. Le buche in via Rivoira sono di dominio pubblico e volevamo dare una ‘svegliata’ all’amministrazione uscente, con i fatti e rimboccandoci le maniche – commenta Domenico Giraulo – ormai la Giachello ci attacca per ogni iniziativa, anche questa che è stata portata avanti con residenti apolitici”.

La scelta dI Giachello potrebbe essere quindi un grande boomerang, rischiando seriamente di far entrare CasaPound in consiglio grazie alla solidarietà espressa in questi giorni dai cittadini verolenghesi al movimento e a Giraulo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano