14.2 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Vallette, 80enne rapinato da tre minorenni rom

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si era recato a fare la spesa e nel tragitto di ritorno è stato rapinato. E’ accaduto ieri, verso mezzogiorno nel quartiere Vallette a Torino. La vittima, un 80enne, è stato per primo pedinato dopo di che è stato bloccato, spintonato e scippato del portafogli contenente 300 euro, il bancomat, la carta d’identità e la patente di guida.

Alcuni passanti, attirati dalle grida dell’uomo, hanno avvisato i Carabinieri che hanno immediatamente acciuffato i malviventi che erano ancora in possesso della refurtiva, nascosta avvolta in un asciugamano.

Si tratta di due ragazze di 15 e 17 anni, residenti in un campo rom di Torino. Secondo la prima ricostruzione dei militari, una delle due si sarebbe impossessata del portafogli mentre l’altra avrebbe fatto da palo, il tutto complicità di un bambino, non imputabile, poiché non ancora quattordicenne. Le giovani sono state ristrette presso l’Istituto per Minorenni Ferrante Aporti, il più piccolo invece affidato alla madre.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano