25.4 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Turismo Torino, Maurizio Vitale è il nuovo presidente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ Maurizio Vitale il nuovo presidente di Turismo Torino e Provincia che prende il posto di Maurizio Montagnese. Lo ha nominato l’Assemblea Ordinaria insieme ai nuovi membri del consiglio d’amministrazione: Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom, Franco Capra, sindaco di Claviere, Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti, e la responsabile della direzione Commerciale e Marketin Extra Aviation e della Comunicazione Sagat, Francesca Soncini. 

“Ringrazio i soci dell’unanime fiducia che mi hanno accordato. Eredito da Maurizio Montagnese, che ringrazio della sua affettuosa accoglienza, un’azienda sana con un efficace equilibrio economico, finanziario e patrimoniale. Lavorerò affinché Turismo Torino e Provincia renda orgogliosi i propri stakeholder pubblici, appassioni gli interlocutori privati e faccia innamorare del nostro territorio quanti più turisti possibili” ha detto Vitale. 

Laurea in Giurisprudenza Maurizio Vitale per dieci anni, dal 1998 al 2008, ha lavorato neÌ marketing corporate manager in BasicNet. Fondatore nel 2006 di Movement Entertainment, insignita dal presidente della Repubblica Italiana della medaglia al valore per l’attività svolta, ha portato al successo il Movement Festival e il Kappa FuturFestival, nel 2019 considerato migliore festival del mondo nell’ambito dell’International Music Award. Dal 2014 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Cavour. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Bogianen “per aver innovato il panorama dell’intrattenimento cittadino in un’ottica internazionale e aver dato avvio a una nuova formula di imprenditorialità culturale”.

La sindaca Chiara Appendino ha commentato l’avvicendamento di ruoli: “Siamo sicuri che Maurizio Vitale proseguirà con impegno e determinazione nella promozione della nostra destinazione nella consapevolezza di ereditare una situazione di risultati positivi seppur, allo stato attuale, frenata dal Covid19; proprio per questo riponiamo massima fiducia nel suo operato al fine di sostenere un settore, quello turistico, che ora più che mai ha bisogno di un forte rilancio per attirare i turisti italiani nei prossimi mesi e gli stranieri dal 2021 in poi”. 

Per Maurizio Montagnese, invece, i ringraziamenti dell’assemblea per aver “guidato una difficile fase di transizione, conclusa creando una struttura solida e con validi professionisti animati da una forte passione per promuove la città e il suo territorio”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano