25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Torino, Hirsch direttore scientifico Fondazione Molinette Onlus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il professor Emilio Hirsch è stato nominato direttore scientifico della Fondazione Ricerca Molinette Onlus, nata nel 2001 per supportare la ricerca scientifica della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Avrà il compito di promuovere, coordinare e supervisionare l’attività scientifica e di ricerca della Fondazione. Entrano a far parte del consiglio di amministrazione Francesco Paolo Tronca, già capo dipartimento nazionale dei Vigili del Fuoco e prefetto di Milano, e Cristina Seymandi, progettista culturale per enti pubblici e coordinatrice del Tavolo di Progettazione Civica del Comune di Torino.

Confermati nel CdA anche Flavio Dezzani, Giorgio Palestro, Vittorio Ferreri e Libero Ciuffreda. Nel corso del CdA è stato inoltre approvato il bilancio 2019, che ha registrato il lavoro di ben 22 gruppi di ricerca, con un totale di spese per oltre 643mila euro. Infine, si è preso atto con soddisfazione dei risultati della campagna ‘Insieme in Prima Linea’, che ha raccolto oltre 330mila euro a supporto della Città della Salute e della Scienza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano