24.7 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Torino 2021, Osvaldo Napoli: “Liste civiche pro Europa”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La fallimentare esperienza amministrativa del grillismo, tanto a Roma quanto a Torino, dovrebbe indurre una riflessione approfondita e fuori dagli schemi nelle forze politiche responsabili. L’Italia è oggi il terreno di scontro più insidioso per il destino dell’Unione europea e non c’è livello istituzionale, dal Comune al governo nazionale, che possa sottrarsi a una scelta di campo che coinvolge il futuro del Paese e delle prossime generazioni”. Lo afferma, in una nota, Osvaldo Napoli, consigliere comunale di Forza Italia a Torino.

“Per queste ragioni io ritengo utile la nascita di coalizioni dal segno marcatamente europeista già dalle prossime elezioni amministrative – aggiunge l’esponente azzurro -. A cominciare da quelle città, come Torino e Roma, che più di altre hanno subíto l’impatto devastante del grillismo e dell’ideologia della decrescita. Sbaglia il Pd a immaginarsi perno di coalizioni ancorate al vecchio schema ‘sinistra’ vs. ‘destra’. La battaglia è fra europeisti e anti-europeisti e la linea di confine fra questo due schieramenti può ridisegnare in modo più attuale gli schieramenti in campo”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano