11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Teatro Regio, vince Appendino: come sovrintendente verrà indicato William Graziosi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ha vinto Appendino, che da subito aveva portato sul tavolo il suo curriculum. Sarà il nome di William Graziosi, 56 anni, che le voci danno molto vicino al Movimento Cinque Stelle, che verrà presentato al Ministero della Cultura per sostituire Walter Vergnano dopo le dimissioni da sovrintendente del Teatro Regio.
L’ex numero uno della Fondazione Pergolesi di Jesi è stato indicato al Ministro Dario Franceschini dal consiglio di indirizzo del Regio, anche se attorno al suo nome sono molti i brusii: ad esempio l’assessora regionale alla Cultura Antonella Parigi aveva chiesto di non essere troppo frettolosi e pensare ad una altro nome.
Va ricordato che a Jesi Graziosi aveva dato le dimissioni dopo che era finito nella bufera per la scoperta di un buco da 600 mila euro.
Nel corso della seduta due consiglieri, Vittorio Sabadin e Angelica Corporandi d’Auvare Musy, hanno rassegnato le dimissioni, che saranno effettive dalla data di approvazione del Bilancio consuntivo 2017, il prossimo mese di giugno.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano