15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Tav, Gariglio (Pd): “Conte nomini subito presidente Osservatorio Torino-Lione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La Presidenza del Consiglio nomini subito il presidente dell’Osservatorio della Tav Torino-Lione: sono ormai passati cinque mesi dalla proposta del ministero delle Infrastrutture che ha indicato il nominativo del Prefetto di Torino, Claudio Palomba, ma ad oggi è ancora tutto inspiegabilmente bloccato, nonostante i numerosi solleciti a Palazzo Chigi’.
Lo dichiara in una nota Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti alla Camera. “Leggo – aggiunge – che la Presidenza del Consiglio si sta interessando a una ipotetica ‘Diagonale del Mediterraneo del Sud’ per i treni veloci ma è francamente assurdo che le opere gia’ approvate, ratificate e finanziate come la Torino – Lione vengano trascurate in questo modo”.

E conclude: “Non vorremmo che i ritardi del Premier Conte sulla nomina del presidente dell’Osservatorio Tav siano interpretati come un segnale di debolezza sulla reale volonta’ del Governo di realizzare l’opera. La nomina non puo’ essere rimandata ancora”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano