16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Tassa di soggiorno a Torino sospesa fino al 31 dicembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sospeso il pagamento della Tassa di soggiorno sino alla fine dell’anno, prolungando il periodo inizialmente stabilito. Lo ha deciso oggi il Consiglio comunale di Torino, votando una delibera proposta dalla Giunta e presentata in aula dall’assessore Sergio Rolando.

Il provvedimento approvato in aula, viene spiegato nel testo, viene incontro alla richiesta formulata da varie associazioni di operatori dell’accoglienza alberghiera, a fronte delle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria ( -60% di occupazione di camere d’albergo nel periodo compreso tra gennaio e luglio di quest’anno). 

La misura votata in Sala Rossa è finalizzata a contribuire al rilancio del turismo a Torino, che costituisce elemento fondamentale e strategico per l’economia e per lo sviluppo della città.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano