25.4 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Stalinismo a Cinque Stelle. Batzella come il compagno Trotsky: cancellata dalla foto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Andrea Doi

Stefania Batzella come il compagno Leon Trotsky. Si, d’accordo per alcuni quanto affermiamo è una bestemmia. Ci riferiamo però a come la consigliera regionale dissidente dal Movimento Cinque Stelle sia stata cancellata dalla foto di gruppo, presente Beppe Grillo.

In realtà l’immagine tarocca è una: quella del profilo facebook della consigliera Francesca Frediani, che evidenzia come quella foto sia sulla sua copertina del social network. Una foto a lei cara visto che c’è con loro il comico ligure, appunto, ma in cui è ritratta anche una persona che ha lasciato il Movimento, non certo restando amici. Da qui l’idea della correzione, che ricorda gli storici scatti in cui i rivoluzionari vicini a Lenin venivano purgati da Stalin, pure nelle fotografie.

Che anche i pentastellati abbiamo deciso di festeggiare la Rivoluzione d’Ottobre, ma nella maniera più sbagliata?

 

m5scancellati

lenintrotzky (1)

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano