3.7 C
Torino
domenica, 17 Gennaio 2021

Sestriere si candida per una tappa del Tour de France 2016

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Una tappa del Tour de France 2016 a Sestriere. È questo il desiderio della cittadina olimpica, non nuova a eventi sportivi in particolare di specialità invernali, che dal 2 al 7 febbraio ospiterà anche la XXV edizione dei Giochi Nazionali Special Olympics. Oggi il patron del Tour, Christian Preudhomme, ha convocato a Parigi il sindaco del Sestriere, Valter Marin, accompagnato da Davide Cassani, neo commissario tecnico della Nazionale, e dal giornalista Beppe Conti, storico del ciclismo.
Per la nota località sciistica non sarebbe la prima volta a contatto col ciclismo: ha infatti già ospitato 4 tappe del Tour nel 1952, vinta da Fausto Coppi, e in tempi più recenti nel 1992 (Claudio Chiappucci), nel 1996 (Bjarne Riis) e nel 1999 (Lance Armstrong), oltre a 6 tappe del Giro d’Italia.
Nel percorso per la tappa del Tour 2016 si è previsto di inserire un passaggio al Col Basset, 2340 metri di altitudine. «Quella che abbiamo presentato è senz’altro una buona proposta» ha commentato il neo ct Cassani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano