L’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino ha rassicurato i presenti al Tavolo regionale per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 che si è svolto al Liceo D’Azeglio sul fatto che l’amministrazione è già al lavoro per la ripresa delle scuole a settembre.
“Il lavoro già svolto nelle passate settimane per organizzare le attività estive per bambini e ragazzi, svolto in stretta collaborazione e con proficuo dialogo tra Città di Torino, i Comuni della sua area metropolitana e le istituzioni scolastiche, ha sicuramente rappresentato anche un’opportunità per comprendere e trovare soluzioni al fine di poter conciliare, in vista della riapertura delle scuole in presenza a settembre, il rispetto di norme e prescrizioni sulla sicurezza degli spazi e dei comportamenti da tenere, come le regole sul distanziamento, con le esigenze della didattica, della socialità e delle relazioni interpersonali” ha dichiarato l’assessora.
“La Città di Torino contribuisce al progetto complessivo della ripresa a settembre, proseguendo la collaborazione con le scuole nei servizi di sua competenza: edilizia scolastica e spazi, ristorazione scolastica, trasporto disabili”, ha concluso Di Martino.





