12.4 C
Torino
martedì, 17 Settembre 2024

Scuola, Appendino agli studenti: “Il futuro è nelle vostre mani”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca Chiara Appendino ha prima salutato il ritorno a scuola di oltre 270 mila studenti torinesi attraverso un i social, poi ha inaugurato il nuovo anno scolastico all’Istituto comprensivo Marconi Antonelli.

«Oggi si torna tra i banchi. Che sia uno splendido anno per i bambini, le bambine, le famiglie, gli insegnanti e tutto il personale scolastico. Il nostro futuro è nelle vostre mani», è il messaggiosu Twitter nel primo giorno di scuola. Poi la sindaca, come detto, si è recata la Marconi Antonelli, accompagnata dal dirigente dell’Ufficio scolastico Fi Torino, Stefano Suraniti, l’assessora all’Istruzione della Città di Torino, Antonietta Di Martino

«La scuola è una comunità straordinaria in cui ci sono tutte le sfide del futuro, rispettarsi, imparare a conoscersi, comprendere le differenze, crescere come cittadini. Qui, dunque, imparate a raccogliere le sfide del vostro e nostro futuro», ha detto Chiara Appendino, che si è rivolta ai piccoli alunni, che l’hanno accolta con una breve esibizione musicale:«Permettetemi di darvi un consiglio piccolo piccolo: quando le cose vi sembrano un po’ difficili pensate che qualsiasi difficoltà è sempre superabile».

Antonietta Di Martino ha commentato:«Quando i bimbi iniziano la scuola primaria sono sostenuti da una motivazione fortissima, vogliono imparare ed essere protagonisti del loro percorso di formazione».

«In questo percorso non saranno soli e sta a noi mantenere nel futuro questa forte motivazione: attraverso dialogo e collaborazione scuola e famiglie insieme costruiscono il futuro dei ragazzi»,ha concluso Di Martino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano