Con la Befana arrivano i saldi. Da domani 5 gennaio parte la corsa all’affare anche a Torino, dopo Napoli e Palermo, le prime due città a inaugurare la stagione. E si prevedono otto settimane di fuoco e di tour de force per i negozi soprattutto del centro.
I segni di ripresa, secondo gli esperti, si vedranno anche da quanto ogni famiglia è pronta a spendere per questo inverno. Si calcola infatti una spesa di circa 350 euro, quasi 100 euro in più rispetto a quanto quantificato lo scorso anno dalla Confesercenti.
Come accade ormai da alcuni anni questi saldi saranno l’occasione per i regali di Natale “in ritardo”. Infatti, sta diventando consuetudine, vista la vicinanza tra le festività e gli sconti di fine stagione, aspettare qualche giorno per fare dei doni e risparmiare non poco. Senza considerare che molti negozi hanno anticipato la data di inizio dei saldi e all’interno vestiti e accessori sono già scontati. Per questo ci sarà anche un aumento dei controlli affinchè non ci siano i soliti “furbetti”.
Si prevedono file soprattutto nei weekend e per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, in cui i negozi resteranno aperti.