21.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Report, l’incontro tra Renzi e Mancini finisce in vigilanza Rai

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lo ha annunciato con un post sul profilo Facebook Sigfrido Ranucci: “Stasera il direttore di Rai3, Franco Di Mare, sarà ascoltato dalla commissione Vigilanza Rai non solo sul caso Fedez-Primo maggio, ma anche sul servizio in cui, lunedì scorso, abbiamo mostrato l’incontro avvenuto ai margini di un autogrill tra il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, e l’agente dei servizi segreti, Marco Mancini”. 

Continua Ranucci: “Su proposta del presidente della commissione vigilanza Alberto Barachini (FI), è stata accolta una richiesta di approfondimento riguardo le immagini dell’incontro –ricevute da fonte privata con diritto di riservatezza – al fine di valutare se fosse legittimo da parte di Report trasmetterle e definire il rapporto tra il diritto-dovere di cronaca e il Servizio Pubblico”. 

“Il direttore Di Mare dovrà quindi rispondere alla commissione riguardo le modalità di utilizzo, la provenienza delle immagini, le valutazioni fatte per la loro diffusione e la costruzione del servizio. Report continuerà a tenervi informati sulla vicenda”, conclude Ranucci.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano