11.7 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Regione Piemonte, legge elettorale e poi subito al voto. Il Pd non stia alla finestra

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La somma di vicissitudini che coinvolgono la Regione Piemonte – dal governo Cota politicamente deficitario alla recente decisione della Cassazione sulla regolarità delle elezioni del 2010 alle stesse vicende giudiziarie evidenziate da vari organi di informazione – portano ad una sola conclusione: prima si va al voto e meglio è per il Piemonte e i piemontesi.
Una legislatura, quella che si è aperta appena 3 anni fa, che deve chiudere al più presto per aprire finalmente una nuova fase politica per il Piemonte. Una scelta che deve essere accelerata anche e soprattutto attraverso l’iniziativa politica dei partiti di opposizione.
A cominciare dal Pd. Una nuova e non più rinviabile legge elettorale che superi definitivamente l’attuale legge e poi subito al voto. E l’unica strada per ridare credibilità alla Regione è dare un governo autorevole e capace ai piemontesi.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano