18 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Regione Piemonte, Cirio proclamato presidente: ha dieci giorni per formare la giunta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alle ore 18.31 Alberto Cirio è stato ufficialmente proclamato presidente della Regione Piemonte dalla Corte d’Appello, con 1.091.081 voti.

Il verbale è stato firmato dalla presidente dell’Ufficio Centrale Regionale della Corte d’Appello di Torino Clotilde Fierro.
«È una grande emozione – ha dichiarato  Alberto Cirio – Ringrazio tutti i piemontesi, chi mi ha votato e anche chi non lo ha fatto perché per dare alla nostra regione un’altra velocità servirà l’aiuto di tutti. Questo per me è un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Farò del mio meglio, con tutto il rispetto e l’amore che nutro per questa terra. E ora al lavoro per il nostro Piemonte».

Da domani, 7 giugno, partono i dieci giorni di tempo per formare la nuova giunta che guiderà il Piemonte per i prossimi cinque anni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano