11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Regione Piemonte, Cirio assicura: entro la prossima settimana la nuova giunta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Come da programma. Dopo i ballottaggi arriva la nuova giunta che guiderà la Regione Piemonte. Mentre le voci su chi la comporrà ormai sono diventate incontrollabili e frutto più di supposizioni, se non addirittura fantasia, che di dati certi, Alberto Cirio presidente eletto, dopo aver sconfitto Sergio Chiamparino nel voto del 26 maggio, assicura che è questione di pochi giorni e la sua squadra verrà formalizzata.

«Lunedì ci sarà il mio insediamento ed entro la prossima settimana verrà formalizzata la nuova giunta regionale» assicura Cirio che aggiunge «sarà una squadra nuova e competente, formata da persone con i piedi ben piantati per terra».

Il nuovo esecutivo piemontese sarà composto da 11 assessori, di cui tre esterni, più il presidente. «E’ legittimo che tutte le componenti della maggioranza facciano le loro richieste» precisa Cirio in riferimento al fatto che si sia creato un certo dibattito all’interno del centrodestra sugli incarichi, ma puntualizza: «Spetterà a me, come presidente, raccogliere queste richieste ed equilibrarla. Sono convinto che riusciremo a farla».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano