10.8 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Raffaele Gallo (PD): “Una nuova politica per il rilancio del commercio”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si è tenuta oggi in III Commissione l’audizione dei rappresentanti delle Associazioni del settore del Commercio per gli approfondimenti legati alle principali problematiche emerse a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Il Presidente del Gruppo Partito Democratico in Consiglio regionale, Raffaele Gallo: “Da tempo avevo chiesto, a nome del Gruppo Pd, questa audizione perché vogliamo affrontare la crisi di questo settore tanto importante che rappresenta molti posti di lavoro, che fa vivere le nostre città e che, a sua volta, sta vivendo la più grande e rapida trasformazione a causa delle nuove tecnologie e, ancora di più, dopo il Covid, anche alla luce delle nuove prassi introdotte dallo smart working che ha modificato le abitudini delle persone e che è un fenomeno che deve essere governato”.

“E’ molto importante che si avvii un percorso stabile sul tema del commercio e su quello delle trasformazioni del settore – prosegue Gallo – Dobbiamo dare risposte immediate e urgenti alle richieste che il mondo del commercio, duramente colpito dalla crisi causata dalla pandemia, ha avanzato per superare questo momento. E dobbiamo farlo subito. Tanti commercianti si trovavano già in difficoltà prima dell’emergenza, ma oggi abbiamo la possibilità di aiutarli in modo più incisivo”.

“Si definisca quindi – prosegue Raffaele Gallo – una nuova politica che tenga conto in particolare degli aspetti urbanistici e di programmazione commerciale e che possa aiutare i Comuni ad assumere le proprie decisioni e che possa consentire al commercio di essere competitivo. Questa sarà anche la nuova sfida di Torino per i prossimi anni”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano