17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Professoressa scomparsa, l’ex allievo interrogato da Carabinieri. L’avvocato: “Tutte le piste restano aperte”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Un cappuccio in testa e lo sguardo basso, per evitare la folla di giornalisti e fotografi che già si stava formando davanti al comando provinciale dei Carabinieri di Torino.
Così Gabriele Defilippi è entrato negli uffici del primo piano accompagnato dalla madre Caterina Abbatista e dal loro avvocato Pierfranco Bertolino. Lui è lo studente 22enne indagato per truffa ai danni di Gloria Rosboch, la professoressa di 49 anni scomparsa nel nulla dal 13 gennaio dalla sua casa di Castellamonte.
“Testimoni informati dei fatti” è la qualifica con cui madre e figlio sono stati convocati dai carabinieri, per quanto il giovane sia già indagato per truffa in 187mila euro che lui nel 2014 avrebbe preso dalla sua insegnante delle medie con la promessa di fuggire insieme in Costa Azzurra per iniziare una nuova vita. Ma la sensazione è che a breve potrebbe aggiungersi un’altra accusa per il ragazzo.
Non convince infatti quell’ “alibi di ferro” che Defilippi ha dichiarato sempre di avere in relazione al giorno della scomparsa della Rosboch. Il 22enne ha sempre dichiarato che il 13 gennaio è rimasto tutto il giorno a casa con la madre e il fratello, ma a quanto pare le celle telefoniche direbbero il contrario.
«Sono entrambi tranquillissimi» «Hanno fornito le spiegazioni del caso alle domande che sono state loro rivolte, penso si aspettassero questa convocazione, li ho trovati abbastanza rasserenati» ha detto l’avvocato Bertolino a proposito dei suoi assistiti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano