23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Portici di Carta 2014, arriva la libreria più lunga del mondo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Mancano meno di 24 ore all’arrivo della libreria più lunga del mondo. I tavoli sotto i portici delle vie del centro sono già stati sistemati per accogliere le centinaia di migliaia di libri dei “Portici di Carta” 2014, che il 4 e 5 ottobre tornano nel capoluogo piemontese per l’ottava edizione. Un progetto promosso, oltre che dalla Città di Torino, dalla Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio e Fondazione Crt.
Turisti e amanti della lettura potranno finalmente sfogliare e curiosare tra migliaia di volumi nuovi e usati, per perdersi o magari ritrovarsi tra le pagine e il profumo della carta stampata.
Più di 170 bancarelle per due chilometri di libri, con spazi dedicati ad eventi gratuiti per incontrare scrittori, giornalisti, editori e addetti ai lavori. La tradizione della lettura classica sfida così la modernità fatta di tablet smartphone e lettori e-book.
leggi anche Autunno torinese sotto i Portici di Carta
 
 
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano