17.1 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Piazza Arbarello, l'ex facoltà di Economia diventa sede del Collegio Carlo Alberto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stata approvata in Sala Rossa con 24 voti favorevoli, la delibera definitiva che prevede il recupero e la riqualificazione dello storico edificio in piazza Arbarello 8, nella circoscrizione 1 di Torino.
La struttura, un tempo sede della facoltà di Economia e commercio e poi degli uffici della Soris (Società Riscossioni), diventerà sede del Collegio Carlo Alberto, ente di studio di natura economico-sociale.
Il progetto, che prevede la ristrutturazione dell’edificio, la conservazione dell’aula magna e la realizzazione di una nuova sala conferenze, sarà realizzato dalla compagnia di San Paolo.
La riqualificazione, nel complesso, interesserà l’intera piazza, il servizio di viabilità e i parcheggi, per una valorizzazione dello spazio pubblico con la realizzazione di un nuovo parco giochi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano